Incontri pastorali regionali 2020

“Ripartiamo uniti: un nuovo slancio carismatico per il RnS"

La nostra quotidianità è stata messa duramente alla prova dall' emergenza epidemiologica vissuta, che ci ha obbligato a rivedere nel loro complesso abitudini, stili e programmi che ritenevano consolidati.

E', tuttavia, giunto il tempo di ripartire insieme, uniti, rinnovati, con nuova forza e con un nuovo slancio carismatico per rispondere ai nuovi bisogni e alle nuove sfide pastorali in corso. Urge un nuovo slancio d’amore, di gioia, di forza spirituale, di “visione e condivisione”, che spinga i responsabili a “riappropriarsi” dell’esperienza comunitaria carismatica, facendosi “testimoni” tra i fratelli, con particolare attenzione a quelli che sono rimasti indietro e che fanno fatica a ripartire.

Nel pieno rispetto delle prescrizioni normative vigenti e del distanziamento sociale, la Scuola - anche se con un numero limitato di posti per la partecipazione fisica rispetto al passato - costituisce, dunque, una opportunità per verificare e ricentrare le prassi dei nostri cenacoli, gruppi e comunità in chiave sempre più carismatica.

Dove e quando?

Per la regione Piemonte e Valle d’Aosta, sono stati predisposti 3 incontri:

  • 18-19 Luglio, Torino c/o Parrocchia San Giuseppe Cafasso, via Gandino n. 1 

  • 22-23 Agosto, Alba c/o Casa esercizi spirituali Altavilla - Possibilità di pernotto.

  • 19-20 Settembre, Muzzano (BI) c/o Istituto salesiano - Possibilità di pernotto.

Modalità

Partecipazione in presenza: le scuole si terranno nei luoghi e date sopra riportate.


Partecipazione On-Line: stante il numero limitato di posti è possibile iscriversi anche alla modalità on-line seguendo la scuola in videoconferenza attraverso la piattaforma Zoom. Questa modalità è da preferirsi in caso di gravi impossibilità a presenziare o nel caso in cui i posti nelle strutture siano esauriti. Non verrà trasmessa la Preghiera Comunitaria Carismatica.

Destinatari

Partecipazione in presenza: Stante il contingentamento dei posti, si darà la precedenza ai Coordinatori di gruppo. In caso di mancato raggiungimento della capienza massima, sarà possibile accettare l'iscrizione per coloro che hanno, comunque, ricevuto una elezione al servizio dei fratelli.


Partecipazione On-Line: in tutti gli altri casi (Coordinatori impossibilitati a presenziare fisicamente, membri di Pastorale, animatori, anziani).

Costi

Il costo di iscrizione alla scuola in presenza corrisponde a 25,00 €.

Per i costi relativi al pernottamento (solo per Scuola di Alba e Muzzano), potete fare riferimento alle relative schede di iscrizione ed per eventuali domande contattare la segreteria regionale: segreteria@rns-piemontevda.it


Il costo di iscrizione alla scuola in modalità on-line, tramite piattaforma zoom, e' di Euro 20,00. Dopo l'iscrizione, a qualche giorno dall'inizio dell'evento, si procederà all'invio, tramite email, delle credenziali per l’accesso. Si precisa che l’accesso è personale e riferito ad una sola posizione.

Programma

  • Ore 8.30 - Accoglienza

  • Ore 9.00 - Inizio formazione

  • Ore 12.30 - Pranzo al sacco

  • Ore 14.30 - Ripresa attività 

  • Ore 17.30 - Fine lavori

La trasmissione on-line avverrà dalle 10:00, dopo la Preghiera Comunitaria Carismatica e terminerà alle 12:30. Ripresa della trasmissione alle ore 14:30 fino alle 17:30.

Come partecipare?

Per partecipare è necessario scaricare la scheda di iscrizione, compilarla e inviarla tramite mail alla segreteria regionale all’indirizzo: segreteria@rns-piemontevda.it

Misure COVID-19

Come da disposizioni nazionali del DPCM 7 Agosto 2020, si ricorda che:  

  • è necessario indossare la mascherina nei luoghi chiusi

  • si ha l'obbligo di restare presso il proprio domicilio con temperatura corporea superiore a 37,5 °C. (All'ingresso della sede verrà rilevata la temperatura corporea)

  • è necessario mantenere la distanza minima interpersonale di 1 metro. 

  • all'ingresso della sede sarà disponibile il gel sanificante

Inoltre è necessario che ciascun partecipante scarichi e compili l'autodichiarazione. Questa dovrà essere consegnata alla segreteria al momento dell'ingresso in struttura. Si ricorda che l'autodichiarazione è valida solo per i giorni di svolgimento della scuola, pertanto non può essere compilata nei giorni precedenti e inviata per e-mail. 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now