top of page

Carcere DI alessandria

Pensiero consegnato da un detenuto

Testimonianze Volontari

È stata una bellissima

esperienza d'amore soprattutto con i  bambini che con tanto amore si tenevano stretto il loro papà.

​

​

È stata una gioia ascoltare chi non aveva nessun parente con cui parlare e regalare loro qualche momento di speranza. Un grande a tutti i fratelli e le sorelle che hanno preparato il pranzo, molto apprezzato  sia dai fratelli detenuti sia dai loro familiari, non c'eravate ma si sentiva il vostro calore, la cura e l'amore dedicato.

 

​

Ringrazio il Signore Gesù, mi ha fatto il dono di un Natale diverso colmo di tanta emozione, commozione, gioia evangelizzazione....con questi amici con cui ho condiviso anche le loro storie. Giornata di festa con i piu poveri, una giornata che ha donato al mio cuore gioia immensa e che rimarrà indelebile nella mia mente.

​

​

Ringrazio il Signore per l'effusione di amore che oggi ci ha fatto vivere insieme ai ns fratelli detenuti e alle loro famiglie. Mi sembrava tutto naturale, come se fossimo un'unica comunità. Li sento miei fratelli. Quando a fine festa han dovuto salutare i loro cari, è stato come se un pezzo di cuore venisse strappato dal ns petto.

​

​

Quanta collaborazione e umanità con gli agenti del carcere! Grazie Signore per averci donato una missione difficilissima e sublime: consolare gli ultimi.  Dacci la forza di portarla avanti..Una giornata piena di emozioni , il momento più toccante per me è stato quando ho visto entrare i bimbi ma ancora di più i più piccolini. Ho visto un barlume di speranza nei loro occhi. Grazie Signore Gesù!

I fratelli volontari di Alessandria

bottom of page